Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura venerdì 13 marzo 2015 ore 12:14

Un Comune #SottoSopra

Visite guidate gratuite alla scoperta della città di Porsenna, percorsi inaspettati porteranno tutti al di sopra e al di sotto del livello del suolo



CHIUSI — È questa la nuova iniziativa organizzata e promossa in collaborazione tra Comune, assessorato al Sistema ChiusiPromozione, Cooperativa Clanis Service e Fondazione Musei Senesi, e che si chiama appunto “Chiusi SottoSopra”.

Caratteristica dei tour guidati è che i partecipanti saranno portati a scoprire non solo il suggestivo Museo Civico La Città Sotterranea, ma anche alcuni veri e propri tesori “nascosti” nel percorso urbano della città.

Le visite guidate si svolgeranno nei giorni 14, 27, 28 e 29 Marzo sempre nel pomeriggio dalle ore 16.00 tranne Domenica 29 quando la partenza è prevista alle 11,30. Al termine dei percorsi, sotterranei ed urbani, i partecipanti potranno ammirare la mostra “L’Antica Arte del Vino” allestita all’interno del museo Civico e organizzata dal gruppo Flashati in collaborazione e con la partecipazione anche di aziende agricole e produttori locali. Nel periodo da Venerdì 27 a Domenica 29, in concomitanza all’anteprima “Expo 2015” che si svolgerà a Siena con “Toscana terra del buon vivere” sarà inoltre consegnato anche un cestino ricco di omaggi enogastronomici del territorio.

"Ringraziamo tutti coloro che collaborano a questa iniziativa – dichiara l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – e ci auguriamo che quante più persone possibili possano cogliere questa occasione gratuita per visitare la nostra città e le sue ricchezze archeologiche e culturali; le prime prenotazioni sono già arrivate e di questo ne siamo molto lieti”.

Punto di incontro per le visite guidate sarà il Museo Civico La Città Sotterranea, in Via II Ciminia; per maggiori informazioni e per prenotare la propria visita guidata (numero chiuso) è possibile chiamare il numero 3346866582/6, entro le ore 10.00 del giorno della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno