Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 14:10

Tutto sul Covid con l'assistente virtuale

"Ivo" è il nuovo servizio messo a disposizione dal Comune sul portale istituzionale. Domande e risposte sulla pandemia in tempo reale



CASTIGLION FIORENTINO — Chi non ha domande da fare sul Covid? Chi non ha bisogno di capire interrogando chi ne sa di più? Ora c'è chi può dare risposte in tempo reale. Si chiama Ivo ed è un nuovo servizio che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini.
Chi è Ivo? Nell'era del digitale, Ivo è un operatore virtuale e gratuito per gli enti pubblici, che fornisce domande alle risposte sulla pandemia. 
Come funziona? Basta collegarsi alla home page del sito del comune www.comune.castiglionfiorentino.ar.it si apre automaticamente in basso a destra una “finestra” dove è possibile iniziare la conversazione con “Ivo". E' un chatbot, attivo 24 ore su 24, che comprende il linguaggio naturale e cerca le migliori risposte in base alle normative ed alle notizie nazionali. E' pure poliglotta perchè parla ben 7 lingue.

“E' uno strumento in aiuto al cittadino che vuole essere informato sull’emergenza Covid. Oltre agli altri canali istituzionali i castiglionesi possono interagire direttamente chiedendo e ottenendo informazioni che provengono da fonti qualificate e attendibili”, commenta l'assessore alla Cittadinanza Attiva Chiara Cappelletti. 
 Ivo Emergency è stato messo a disposizione gratuitamente da System Evo, una start-up di Pordenone attraverso la piattaforma governativa di solidarietà digitale.
In pratica, è una chat attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, e risponde in automatico a domande sulle normative e le notizie nazionali sul Coronavirus.
“In questo modo è possibile offrire ai cittadini la possibilità di avere informazioni sulla pandemia in una modalità personalizzata rapida ed efficace” chiosa l’assessore Cappelletti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno