Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 08 settembre 2015 ore 11:59

Tutto pronto per il debutto del Live Rock Festival

Mercoledì 9 Settembre la 19esimo Live Rock Festival, fino a Domenica 13 concerti di artisti acclamati in Italia e nel mondo, tutti a ingresso libero



MONTEPULCIANO — Tra i nomi più altisonanti del cartellone di quest’anno, che porterà sul palco dei Giardini Ex Fierale varie anteprime e eventi in esclusiva,spiccano Seun Kuti, che si presenta con la storica formazione degli Egypt 80 e Verdena, la rock band attualmente più celebrata nel circuito nazionale, di cui è in uscita il nuovo Endkadenz vol. 2.

A aprire il festival sarà il live dei The yellow traffic light, giovane band dalle sonorità psichedeliche in stile ’60 e new wave, con rimandi al Kraut- rock degli anni ’70, a cui seguirà il rap emozionale di Mecna, che si esibirà in una delle anteprime del Taxi Tour. A chiudere la prima giornata del Live rock Festival saranno i Fast Animals & Slow Kids, band proveniente da Perugia, gruppo di punta della scena indie italiana.

Tra le declinazioni musicali più attuali e l’energia dei live più coinvolgenti, il Live Rock Festival, organizzato dal Collettivo Piranha, proporrà nei cinque giorni una selezione di progetti legati ai più diversi generi. Saranno esempi eloquenti personalità provenienti dai più grandi festival europei come i britannici Fujiya & Miyagi, nell’unica data italiana, o vere e proprie icone pop italiane come Rachele Bastreghi, femmina fatale dei Baustelle, qui con il suo lavoro solista. E poi ci saranno i fenomeni dell’elettronica, quella di matrice hard rock nella versione di The Qemists, già noti per i loro tour con i Korn, e quella da dj set firmata dal duo Pink is Punk. Tra le scoperte internazionali, attenzione particolare al rock-blues degli olandesi My Baby, con un live in esclusiva italiana, e all’euforia multiculturale di Sandro Joyeux, artista patrocinato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. In programma anche tante novità lanciate sul panorama nazionale che trovano al Live Rock Festival una ribalta autorevole per la consacrazione.

Inoltre, alcuni artisti utilizzeranno la chitarra realizzata con gli scafi dei migranti da Giulio Carlo Vecchini, liutaio di Cortona che ha usato per il legno delle imbarcazioni che approdavano a Lampedusa, per il progetto “Mare di mezzo”.

Tra le novità del festival, Diretta Rock l’iniziativa social che promuove la partecipazione del pubblico. In programma una trasmissione in diretta su periscope e i social network, uno spazio online e uno stand fisicamente presente nell’area concerti in cui tutti i partecipanti potranno condividere le loro foto più belle, le emozioni musicali, i commenti, le idee e i suggerimenti. Nello stand allestito per l'occasione, gestito da Valdichiana Media e sponsorizzato da Trust, sarà presente un maxischermo in cui saranno proiettati tutti i contributi inviati dagli spettatori sui social network utilizzando l'hashtag #LRF15, per creare un racconto condiviso delle giornate del festival.

Ogni sera, a mezzanotte, tra tutti coloro che partecipano a #LRF15 saranno premiati i post, i tweet o le immagini più divertenti con una consumazione omaggio. Ma non è finita qui: la sfida a colpi di social network vedrà anche la collaborazione degli Instagrammers toscani, che alla fine del festival sceglieranno la foto più bella su Instagram e metteranno in palio un'altra sorpresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità