Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 06:35

Tutti a scuola di Lenza Etrusca

L’ASD Lenza Etrusca, come ogni anno organizza il corso di pesca lacustre per avvicinare anche i più piccoli al lago e alle attività ittiche.



CHIUSI — I ragazzi che hanno partecipato al corso sono stati circa una trentina ed hanno imparato tutti i trucchi ed i segreti del mestiere di pescatore, ancora molto in voga nel territorio chiusino - e non solo - sia tra i meno giovani, sia tra i più giovani.

Tra le attività più importanti dell’associazione Lenza Etrusca spicca quella della pescicoltura, effettuata esclusivamente per il popolamento ittico del lago. Lenza Etrusca è anche una associazione sportiva affermata che nel corso degli anni ha conseguito vari riconoscimenti e premi in molte gare, anche a livello nazionale. Tra gli ultimi riconoscimenti spicca, infatti, il secondo posto al campionato italiano Bass fishing a squadre 2015. I giovani pescatori di Chiusi hanno dunque potuto apprendere l’arte della pesca da professionisti del settore.

“Il lago di Chiusi – dichiara il Presidente Damiani – è stato varie volte protagonista di eventi di caratura nazionale anche da noi organizzati in collaborazione con diverse associazioni, locali e non, come la prima tappa del campionato italiano a motore elettrico per la pesca del boccalone che si è svolto qualche mese fa, tra l’altro il boccalone è una specie ittica alla quale siamo tutti molto legati e che cerchiamo di preservare al meglio poiché anche fonte di richiamo di molti appassionati di pesca e non. La nostra associazione da sempre collabora con le varie associazioni e cooperative, cittadine e non, organizzando eventi sportivi e formativi per tutte le età.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità