Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 15:09

Turismo: incremento di arrivi nel 2014

13.000 ingressi per il “Paese di Babbo Natale” hanno influito sulla movimentazione turistica della cittadina, a rivelarlo uno studio di ReteSviluppo



CHIANCIANO — In attesa dei flussi turistici per l’imminente Pasqua 2015 l’Amministrazione comunale rende noti i dati elaborati da una ricerca statistica condotta da rete Sviluppo S.c., che vede tra i fondatori il chiancianese Nicolò Caciotti.

In un periodo solitamente poco dinamico come quello invernale sotto il profilo turistico per il comune ha fatto registrare dati estremamente positivi, non solo per Chianciano, ma per tutta l’area della Valdichiana.

A Dicembre 2014 gli arrivi totali sono il 49,22 percento, in più rispetto al Dicembre 2013, l’aumento dei turisti è cospicuo anche prendendo in considerazione i mesi di Dicembre relativi ad anni meno recenti: +71,85 per cento nel 2002, +38,28 per cento nei 2005 e +17,30 per cento nel 2010.

"I dati analizzati riferiti a dicembre 2014 – sottolinea Nicolò Caciotti ricercatore di reteSviluppo – rilevano, in un periodo tipicamente di quiete per il turismo chiancianese come quello invernale, che gli oltre 3.000 turisti in più rispetto al dicembre 2013 hanno fatto registrare un + 45,28 per cento degli arrivi nell’area della Valdichiana”.

Dalla rilevazione statistica è emerso inoltre che la permanenza media turistica del mese di Dicembre a Chianciano Terme è leggermente diminuita passando a 2,05 giorni nel 2014, rispetto a 2,18 giorni a Dicembre 2013.

“Si tratta di un dato - conclude Caciotti - in linea con la tendenza generale del turismo italiano negli ultimi anni: aumentano gli arrivi, ma si tende sempre più a restare meno notti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca