Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 16:34

Si apre l’estate petroiana con la Corrida

Da venerdi 10 giugno si alzera' il sipario sulla 5 edizione della Mostra Mercato della Terracotta e la divertente Corrida del Contadino



TREQUANDA — Il borgo Medievale si farà bella mostra di sé esponendo il suo pregiato artigianato e farà divertire cittadini e residente domenica 12, alla Plaza de Puercos dove Torre, Fonte, Borgo e Pianata si sfideranno ancora una volta per vedere chi è il più veloce nell'affrontare il percorso della Corrida e convincere il riottoso maialino a farsi seguire.

Gara sicuramente divertente, resa ancora più interessante e caratteristica dalla partecipazione di maialini, luce per gli occhi dei paesani nostalgici della vecchia edizione, che non riuscì a sbarcare nel terzo millennio.

Campioni in carica, i biancogialli della Torre con la capitana Rosaura Benocci che promette anche quest'anno battaglia. La mattina del sabato sarà occupato dal convegno sull'artigianato locale per poi spostarsi in Piazza dove avverrà anche la sfilata ‘Mamma Mia’ con protagonisti i bimbi del paese.

Sarà poi Roberto Machetti, sindaco fresco di rinnovo, a premiare con l'Orcio d'Autore, il vincitore della IV edizione di "Petroio Borgo d'Arte".

Per tutta la durata della festa saranno aperti i tradizionali stand gastronomici, dove non potranno mancare i famosi pici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura