Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 12:20

Ecco la fibra ottica in aiuto a smartworking e DAD

Importante novità nel territorio comunale. ll sindaco Machetti: “Forniamo un ulteriore servizio necessario alla nostra comunità”



TREQUANDA — Da questo mese nel territorio del Comune di Trequanda sono attivabili le connessioni a internet in fibra ottica FTTH all’interno dei centri abitato e in fibra FWA in alcune zone del territorio aperto.

Per verificare la copertura FTTH, i cittadini possono utilizzare il link di OpenFiber https://openfiber.it/verifica-copertura/ inserendo il proprio indirizzo. In caso di risposta affermativa è possibile stipulare un contratto di fornitura presso gli operatori partner di OpenFiber che hanno manifestato interesse per commerciare il servizio nel Comune di Trequanda. 

Alcuni di questi sono ad esempio Terrecablate (numero di telefono 800078100 - https://www.terrecablate.it/ ), Tiscali (https://casa.tiscali.it/) e Dimensione (https://www.dimensione.com/portale/ - numero di telefono 0874 1866834). Per verificare invece la copertura FWA è possibile utilizzare i portali e i servizi dei principali operatori di telefonia mobile. Le tariffe e le modalità di allacciamento sono disponibili nei relativi siti internet.

“Con la fibra ottica forniamo un ulteriore servizio necessario alla nostra comunità. Siamo certi che il servizio, in questo particolare momento, possa essere d’aiuto alla popolazione per affrontare le problematiche della didattica a distanza e dello smartworking che sono state riscontrate in questi ultimi mesi con le uniche connessioni “standard” fino a ieri disponibili” spiega il sindaco Roberto Machetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità