Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli lunedì 15 giugno 2015 ore 14:39

Tre testi teatrali in una “Città”

Proseguono le residenze creative della nuova accademia degli Arrischianti, il teatro apre le porte alla regista catalana Angels Aymar e a Laura Fatini



SARTEANO — Dopo lo spettacolo "L'Ombra della Sera" di Alessandro Serra il sipario del teatro comunale degli Arrischianti si apre alla creatività della regista catalana Angels Aymar e Laura Fatini.

Una residenza creativa che vede la fusione di tre testi teatrali distinti in unico progetto, denominato "Città", e di due registe provenienti da due background differenti che in comune hanno un atteggiamento di curiosità verso il comportamento umano e una necessità di costante ricerca di nuovi linguaggi.

Tre storie di “solitudine eccentrica” (Dualità e L'uomo fermo- Aymar, Emily- Fatini): le città, che uniscono milioni di persone sotto regole condivise di coabitazione e condivisione, sono anche luoghi dove le identità si perdono, l'integrazione non è sempre facile, e l’individuo si confonde in un costante rumore di sottofondo.

Con ironia e tocchi di surrealismo, vengono quindi presentate storie di singoli uomini e donne che si sentono, o vengono considerati, estranei alla massa che li circonda, parti scollegate della Città in cui si trovano a vivere.

Protagonisti Pierangelo Margheriti Pierangelo Margheriti e Francis Pardeilhan, attore proveniente dall’Odin Teatret e attivo da anni nel territorio come pedagogo e doppiatore: i due attori hanno lavorato assieme, lo scorso anno nello spettacolo Alice-fuga dal Paese delle Meraviglie allestito al Castello di Sarteano.

Lo spettacolo "Città" andrà in scena Sabato 27 Giugno alle 21,30 presso il teatro comunale degli Arrischianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità