Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 19 settembre 2018 ore 18:55

Autocisterna piena di gpl in panne, statale chiusa

Siena-Bettolle in tilt per ore per la delicata operazione di travaso del gas dall'automezzo impossibile da rimuovere con un traino



SIENA — Pomeriggio di passione sulla Siena-Bettolle, paralizzata dopo che un guasto meccanico ha bloccato una grossa autocisterna carica di gpl. E' successo sulla corsia nord all'altezza dello svincolo Taverne Nord. L'automezzo è rimasto fermo per un guasto all'asse posteriore e questo ha reso impossibile spostarlo con un normale traino. 

Per l'impiego del carrellone necessario a portare la cisterna fuori dalla strada, è stato necessario però procedere prima allo svuotamento. Operazione delicatissima visto che si tratta di un carico esplosivo. La ditta ha provveduto a far arrivare sul posto un'altra autocisterna per il travaso del gas. 

Per questo, in accordo con l'Anas, è stato deciso di chiudere la strada interrompendo il traffico in entrambi i sensi di marcia. Allertati vigili del fuoco, polizia stradale, vigili Urbani di Siena.

Solo in serata, dopo le 23, l’intervento di travaso è terminato, consentendo così la riapertura al traffico della strada. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità