Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 01 agosto 2023 ore 18:50

Scontro fra 4 tir in A1, due feriti, uno molto grave

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente e uno dei mezzi coinvolti

Uno dei mezzi pesanti coinvolti nell'incidente era alimentato a Gnl, e il suo conducente era rimasto incastrato fra le lamiere dell'abitacolo



SIENA — Brutto incidente nella notte lungo l'autostrada A1 all'altezza del chilometro 402 in direzione nord. A scontrarsi sono stati 4 mezzi pesanti, uno dei quali alimentato a Gnl, gas naturale liquefatto. Due i feriti, uno dei quali in modo particolarmente grave che era rimasto incastrato fra le lamiere di uno dei tir alimentato a gas naturale liquefatto.

I sanitari del 118 giunti sul posto con l'automedica e due ambulanze, una da Sarteano e una da Montepulciano, hanno soccorso un uomo di 58 anni in codice di massima urgenza, codice 3, e un uomo di 46 anni in condizioni meno severe, in codice 2.

Il ferito più grave è stato imbarcato sull'elicottero Pegaso, atterrato alla piazzola di Nottola, mentre l'altro è stato preso in carico dall'ambulanza. Entrambi sono stati condotti al policlinico senese delle Scotte. 

Lo schianto è avvenuto verso le una della notte. Il conducente del tir alimentato a Gnl è stato estratto dall'abitacolo da parte dei vigili del fuoco, intervenuti dal comando di Siena, distaccamento di Montepulciano e con autogru della sede centrale. Le squadre hanno operato fino alle 5,25 quando è stata completata la rimozione dei mezzi con messa in sicurezza della scena del sinistro. Sul posto anche la polizia stradale e il personale della società autostrade. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno