Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca sabato 03 giugno 2017 ore 12:22

Montagne d'amianto in due capannoni

I carabinieri forestali hanno denunciato due persone per l'abbandono di 500 metri cubi di rifiuti pericolosi, come il cemento-amianto



CORTONA — I rifiuti speciali pericolosi sono stati trovati durante un'ispezione disposta dalla procura di Arezzo a due capannoni. Nei due fabbricati c'erano 185 metri cubi di cemento-amianto stoccati in un sito non autorizzato e privi dei documenti relativi alla tracciabilità. 

All'esterno dei due fabbricati sono stati inoltre ritrovati 0,5 metri cubi di cemento-amianto, circa 350 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi depositati al suolo in maniera incontrollata e numerosi veicoli in stato di abbandono.

Sono state perquisite anche le sedi legali di alcune ditte coinvolte, per motivi diversi, nella gestione dei rifiuti scoperti. Al momento sono stati denunciati il proprietario dell'area dove sorgono i capannoni ispezionati e il responsabile di una ditta che utilizzava queste strutture per depositare i rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno