Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Cronaca martedì 03 aprile 2018 ore 14:25
E' Pasqua e i vandali devastano una scuola materna
Ignoti nella notte hanno distrutto arredi, suppellettili e addirittura i disegni dei bambini nella scuola di Camucia, una frazione di Cortona
CORTONA — Durante le vacanze pasquali ignoti sono entrati nella scuola materna di Camucia distruggendo tutto quello che hanno trovato all'interno, arredi, suppellettili, computer, vetri, la macchina del caffè, giochi e disegni dei piccoli alunni.
A dare la notizia è stata la sindaca Francesca Basanieri.
"Tutto è stato rovinato e distrutto senza motivo - ha spiegato la prima cittadina - E' vandalismo? E' una bravata? Cosa pensavano di trovare di così prezioso in un asilo se non i lavoretti dei bambini, i disegni, i colori? Siamo stupiti e sconcertati di fronte a chi non riesce a convivere con gli altri e sfoga la sua frustrazione su un asilo, luogo di gioia per eccellenza".
Il Comune ha sporto denuncia e annunciato la costituzione di parte civile e la richiesta danni in un eventuale processo penale a carico dei responsabili, se verranno individuati.
Fino a quando la scuola non sarà risistemata, gli alunni saranno ospitati da altre strutture situate nelle vicinanze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI