Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 16 settembre 2021 ore 10:43

Coltivava Cannabis Indica nel terreno isolato

Operazione dei Carabinieri e della Forestale che ha portato all'arresto di un 66enne residente a Sinalunga



TORRITA - TREQUANDA — Non è riuscito a raccogliere tutti i “frutti” del suo lavoro, a causa dell’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Montepulciano e della locale Stazione Carabinieri Forestali.

Protagonista un 66enne, con precedenti, residente a Sinalunga che si era messo, favorito dalla presenza di folta vegetazione e della zona isolata, a coltivare circa una trentina di piante di Cannabis Indica in un terreno di sua proprietà.

La piena conoscenza ed il controllo del territorio da parte dei Carabinieri Forestali e l’assodata sinergia con i colleghi della “Territoriale” ha consentito anche questa volta di agire prima che le piante fossero raccolte, essiccate e poi messe sul mercato. Osservazioni ed appiattamenti organizzati hanno dato il loro risultato, l'uomo è stato sorpreso ad accudire le piante nel proprio terreno ai confini fra Torrita di Siena e Trequanda, appezzamento incolto ed isolato che aveva attrezzato per la coltivazione degli esemplari, utilizzando concimi e manufatti per l’innaffiamento, rinvenuti sul posto.

A seguito di una perquisizione nell’abitazione del fermato è stato ritrovato ulteriore stupefacente quasi pronto per il consumo, bilancini di precisone oltre ad una quantità di semi e materiali utili ad impiantare altre piantagioni. Presente, inoltre, una “nursery” collocata all’interno per far crescere delle nuove piantine.

Il 66enne è stato arrestato e messo ai domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno