Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 20 marzo 2016 ore 16:08

Il Cavone vince il 59° Palio dei Somari

Foto di: pagina facebook Comune Torrita di Siena

La contrada Il Cavone con i colori bianco/verde e il fantino Paolucci detto Mojito si aggiudica la 59esima edizione del Palio dei somari



TORRITA DI SIENA — Il Cavone trionfa e si porta a casa il 59° Palio dei Somari. Il fantino Michele Paolucci, detto Mojito e il somaro scosso hanno portato in alto i colori bianco/verde.

La contrada vincitrice si è aggiudicata il bellissimo e suggestivo panno dipinto dal senese Tommaso Andreini.

A vincere lo Sfoggiato per la miglior interpretazione del corteo storico la contrada Refenero, premio miglior sbandieratori contrada Cavone, premio miglior tamburini contrada Porta a Pago.

Una giuria d’eccezione ha vigilato sulla corsa: arbitro di percorso il fantino Moricciani, Giampaolo Perugini, presidente dell’Associazione Contrade di Asciano. Esordiente il mossiere, Alessandro Moretti, cavaliere di Sarteano che da anni partecipa a numerose giostre e quintane all’anello, tra le quali anche la casalinga Giostra del Saracino e infine il presidente della Giuria è stato l’aretino Roberto Parnetti, autentico veterano della manifestazione, con undici presenze consecutive.

Le altre sette contrade non dovranno però attendere molto per prendere la rivincita, infatti la carriera sul tufo, in via “straordinaria”, si tornerà a correre in notturna il 4 giugno, indetta per celebrare il mezzo secolo e che coinciderà con la sessantesima carriera.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità