QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 11°24° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 20 ottobre 2017

Sport mercoledì 20 settembre 2017 ore 09:45

US Torrita apre le porte al calcio femminile

La promozione del calcio femminile parte da Torrita con una giornata che vuole essere un punto di partenza per un’attività continuativa e formativa

TORRITA DI SIENA — Sono molte le famiglie in tutta la Valdichiana che hanno accolto con gioia la notizia di una giornata dedicata alla promozione del calcio giovanile femminile, punto di partenza per un'attività sportiva continuativa e formativa.

L'open day si svolgerà sabato 23 settembre a partire dalle ore 16 presso il campo sportivo di Torrita di Siena e sarà una giornata esclusivamente dedicata alle bambine e ragazze di età comprese tra i 6 e i 13 anni. L'appuntamento si articolerà in dimostrazioni e giochi per l'avviamento alla pratica sportiva, pensati e programmati dai tecnici del settore giovanile del Torrita con l’avallo della federazione, seguendo la metodologia innovativa sperimentata con l’affiliazione alla Torino Academy, a seguire un'amichevole tra la squadra di serie A femminile Empoli Ladies FBC ed i Giovanissimi dell’US. Torrita 

Le bambine interessate a provare il giuoco del calcio, dovranno arrivare al campo alle 15:30 munite di certificato medico, indumenti sportivi, un paio di scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi. L’evento sarà interamente gratuito.

La società U.S. Torrita, rappresentata in questo progetto da Alessandro Viviani e Valeria Ferretti, ha messo in campo la consueta attenzione che l’ha contraddistinta soprattutto in quest’ultimo biennio.

“Siamo pronti per questa iniziativa che con la società avevamo in mente da tempo e stiamo costruendo in ogni dettaglio giornalmente. Siamo molto fieri di questo progetto che è ormai vicino all’evento zero, chiaramente sarà importante la risposta delle famiglie ma noi stiamo già pensando a come dare seguito al 23 Settembre” - spiega Viviani.

Della stessa idea è il presidente US Torrita, Marcello Goracci che dice: “É un onore accogliere nel nostro impianto l’Empoli Ladies FBC che inizierà il proprio cammino nel campionato di serie A la settimana successiva al nostro Open Day. Ringraziamo i dirigenti e la società empolese che con entusiasmo hanno accettato l'invito alla nostra iniziativa e per la disponibilità dimostrata nel promuovere il calcio femminile in generale. Siamo pronti a fondare un settore giovanile esclusivamente femminile, che sia attento alla formazione oltre che all’educazione sportiva delle giovani atlete, che possa far emergere tutte le qualità che il calcio come sport riserva a chiunque desideri praticarlo. Siamo pronti a mettere a disposizione quella serietà e professionalità con cui stiamo portando avanti il progetto educativo e tecnico con l’affiliazione Torino Academy.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca