QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 23° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 24 settembre 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 08:45

Torrita per tre giorni la Sanremo del blues

Alla presentazione dell’European Blues, il presidente del consiglio regionale Giani ha dato il sostegno agli organizzatori per lo storico evento

TORRITA DI SIENA — La manifestazione, organizzata dal Torrita Blues in collaborazione con l’Italian Blues Union, si terrà dal 7 al 9 aprile per la prima volta in Italia dopo aver preso la scena in piazze come Berlino, Tolosa, Riga e Bruxelles.

“Il Festival è importante per tutta la Toscana, la possiamo definire come la Sanremo europea del blues – parla così il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani - Oltre al plauso, del tutto meritato, Torrita merita la massima attenzione da parte dell’istituzione regionale, mentre si appresta a dare vita a questo evento di portata storica. Quello di oggi è un suggello formale, come presidente del Consiglio regionale voglio dare il senso di un impegno fortissimo della Regione Toscana”.

“Candidarci è stata una follia pensata dall’associazione culturale Torrita Blues: ci siamo buttati e ce l’abbiamo fatta, battendo la concorrenza del livello di Amsterdam, Copenaghen” - racconta con orgoglio il sindaco di Torrita Giacomo Grazi.

A Torrita arriveranno 21 gruppi musicali, compreso quello italiano, ciascuno vincitore nel proprio paese. Si sfideranno in una sorta di finale europea, chi vincerà andrà in America per partecipare alle finali mondiali e sono attese tra le cinque e le seimila presenze nei tre giorni. 

“Abbiamo selezionato strutture ricettive a Torrita e nei dintorni, in un territorio che in tutta Europa conoscono e apprezzano” - spiega ancora il sindaco.

Alla conferenza stampa che si è tenuta ieri a palazzo Panciatichi hanno preso parte anche Simona Giovagnola, presidente della fondazione Torrita Cultura, e il presidente dell’associazione culturale Torrita Blues, Luca Romani.

EUGENIO GIANI SU BLUES CHALLENGE
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità