Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 25 gennaio 2016 ore 11:33

Torrita come Broadway

Fine settimana all’insegna del musical per Torrita, sono infatti andati in scena al teatro degli Oscuri i canti e i balli di “The wedding singer”



TORRITA DI SIENA — Sul palco sono saliti gli artisti della Compagnia Teatro Giovani torritese, tutti uniti dalla passione per il musical tanto che per qualcuno è diventata una professione, ma c’è anche chi in questa occasione è salito per la prima volta su un palcoscenico.

“The wedding singer” è andato in scena agli oscuri sabato 23 e domenica 24 gennaio dopo mesi di prove e un grande lavoro sulle scene e sulle luci per poter proiettare e riportare gli spettatori nelle atmosfere dell’America anni Ottanta. Sono proprio questi gli anni nei quali è ambientato “The wedding singer”, la storia di Robbie, un aspirante cantante rock che si esibisce ai matrimoni. Ma quando arriva il suo momento di sposarsi viene lasciato dalla fidanzata. Fino a quando Robbie non conoscerà Julia, anche lei ad un passo dalle nozze.

Il lavoro sul pavimento è stato realizzato da Matteo Benvenuti, Federico Bardelli e Fabrizio Rampi, l’audio invece è stato affidato a Marco Mazzolai.

La regista dello spettacolo è Fabiola Ricci, bolognese, che da una decina di anni collabora con la Compagnia Teatro Giovani di Torrita. “The wedding singer”, realizzato con la licenza Mti di New York, ha permesso alla compagnia di vincere il primo premio come miglior musical al Festival del teatro Nuovo di Milano, concorso nel quale lo stesso spettacolo ha ottenuto il terzo posto complessivo. La traduzione delle liriche è di Franco Travaglio, mentre il libretto è opera di Matteo e Giulio Benvenuti insieme alla regista Fabiola Ricci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca