Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 14:47

Tornani confermato presidente pensionati autonomi

Fosco Tornani

L’Assemblea regionale Fipac ha confermato il torritese Fosco Tornani alla carica di Presidente della federazione pensionati autonomi



TORRITA DI SIENA — La nomina è avvenuta alla presenza dell’Assessore regionale Vittorio Bugli e del coordinatore nazionale Fipac, Lino Busà. 

Per l’occasione, Tornani ha delineato le linee guida per il percorso da seguire nel nuovo mandato a beneficio della popolazione a cui l’organizzazione si rivolge: “all’interno delle famiglie ci sono e ci saranno sempre più persone bisognose di assistenza - ha osservato – e questo fatto dovrà essere affrontato soprattutto dai familiari ancora in attività. Su questo la Fipac potrà svolgere un ruolo di maggiore integrazione per liberare anche energie ed esperienze di pensionati che in modo volontario possono svolgere un ruolo importante, in particolare interfacciando i bisogni sociosanitari”. 

In assemblea regionale è stata anche affrontata la questione della sicurezza e della salvaguardia dalle truffe, anche con una testimonianza dei Carabinieri (presente il Generale Corbinelli).

L’impegno di Tornani segue una linea di continuità rispetto alle recenti iniziative in tema, come l’incontro pubblico sul tema dei servizi sociosanitari organizzato la scorsa primavera alla presenza dell’Assessore competente del Comune di Siena, Anna Ferretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità