QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 11°24° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 20 ottobre 2017

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 14:47

Tornani confermato presidente pensionati autonomi

Fosco Tornani

L’Assemblea regionale Fipac ha confermato il torritese Fosco Tornani alla carica di Presidente della federazione pensionati autonomi

TORRITA DI SIENA — La nomina è avvenuta alla presenza dell’Assessore regionale Vittorio Bugli e del coordinatore nazionale Fipac, Lino Busà. 

Per l’occasione, Tornani ha delineato le linee guida per il percorso da seguire nel nuovo mandato a beneficio della popolazione a cui l’organizzazione si rivolge: “all’interno delle famiglie ci sono e ci saranno sempre più persone bisognose di assistenza - ha osservato – e questo fatto dovrà essere affrontato soprattutto dai familiari ancora in attività. Su questo la Fipac potrà svolgere un ruolo di maggiore integrazione per liberare anche energie ed esperienze di pensionati che in modo volontario possono svolgere un ruolo importante, in particolare interfacciando i bisogni sociosanitari”. 

In assemblea regionale è stata anche affrontata la questione della sicurezza e della salvaguardia dalle truffe, anche con una testimonianza dei Carabinieri (presente il Generale Corbinelli).

L’impegno di Tornani segue una linea di continuità rispetto alle recenti iniziative in tema, come l’incontro pubblico sul tema dei servizi sociosanitari organizzato la scorsa primavera alla presenza dell’Assessore competente del Comune di Siena, Anna Ferretti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca