Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 18 aprile 2016 ore 15:29

Torino Accademy conferma le aspettative

I numeri e le iniziative svolte dall’ Us Torrita e i tecnici del Torino F.C. hanno confermano l’entusiasmo e la professionalità del lavoro



TORRITA DI SIENA — Torino Academy si tratta di incontri specifici per i tecnici, finalizzati alla crescita sia sotto l'aspetto educativo sia didattico, con alta integrazione tra aspetto teorico e pratico. Le sedute proposte ai ragazzi iscritti all'U.S. Torrita sono strutturate con lo stesso criterio utilizzato dalla società professionistica.

Oltre all'Open day, avvenuto lo scorso 30 Agosto 2015, in occasione dell’apertura della stagione, si sono già svolti cinque incontri della durata di un giorno intero destinati alla formazione dei tecnici e c’è stata la partecipazione a due fine settimana con tornei tra varie Academy e sfilate allo Stadio Comunale di Torino.

Marcello Goracci, presidente del U.S. Torrita e Andrea Pagano responsabile per L'U.S. Torrita del progetto Torino Academy hanno dichiarato: “Siamo veramente entusiasti del lavoro svolto fino ad adesso e rifaremmo mille volte ancora la scelta di sposare il progetto Torino Academy; oltre all'altissima professionalità, abbiamo trovato ambiente accogliente, stimolante e disponibile per qualsiasi esigenza. Veri professionisti, dentro e fuori dal campo. Abbiamo a disposizione un patrimonio che vogliamo valorizzare e che già vediamo riflesso dal gruppo dei tecnici e negli occhi dei nostri iscritti.”

Prima del termine della stagione, sono già stati programmati: un incontro specifico ed esclusivo con i preparatori tecnici dei portieri, un incontro con il medico Torino per affrontare problemi riguardanti alimentazione ed infortuni, un incontro finale in cui verrà condivisi i risultati e la programmazione per la prossima stagione sportiva e, dulcis in fundo per la gioia dei piccoli azzurri, un torneo che vedrà impegnata la categoria Esordienti Fair play di tutte le Academy Torino d'Italia.

Goracci e Pagano spiegano: “L'impegno richiesto alla nostra struttura è alto e sollecita un grande sforzo da parte di tutti, ma con l'entusiasmo e la professionalità acquisita stiamo già programmando la prossima stagione sportiva e ci piace rilanciare con iniziative ancora più ambiziose”

In questo progetto anche l'amministrazione comunale di Torrita esercita la propria parte, i primi di marzo è stato rinnovato il manto in erba sintetica all'interno del Palatenda e sono in fase di progettazione interventi nel breve e lungo termine per la sistemazione dell'impianto sportivo.

Goracci e Pagano concludono: “Noi riteniamo che il brand Torino F.C. abbia interpretato con responsabilità l'impatto formativo e le ricadute nella comunità, organizzando eventi con grande impegno e semplicità ed i risultati, più che incoraggianti, sono già sotto gli occhi di tutti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità