Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 10:57

Senso Unico, richieste precise al sindaco Grazi

Tempi certi sui lavori, riduzione della fiscalità locale, rilancio dell’area Piano: queste le richieste fatte da Confesercenti all’Amministrazione



TORRITA DI SIENA — Nella sede dell’associazione di categoria si sono incontrati il sindaco Giacomo Grazi e una delegazione dell’associazione guidata dal presidente comunale Leonardo Roghi: un confronto diretto propiziato del malcontento registrato nella categoria dopo l’introduzione del senso unico in Viale Mazzini. Una decisione sulla quale il sindaco ha ribadito di non voler tornare, dicendosi piuttosto disponibile a condividere altri interventi a beneficio della categoria e della popolazione in genere.

Di qui è nata la serie di proposte illustrate da Confesercenti nel corso dell’incontro: tempi certi sul completamento dei lavori che hanno comportato il senso unico, migliorie in via Po, collegamenti tra Via Campania e via Martiri della Libertà e tra Lauretana Sud e Via Della Costituzione. 

Al tempo stesso, è stata espressa la richiesta di ridurre la pressione fiscale sulle attività economiche penalizzate dai recenti interventi viari, oltre che potenziare l’illuminazione pubblica, migliorare l’arredo urbano e sperimentare il disco orario in viale Mazzini per favorire l'accesso e la rotazione della clientela verso le attività commerciali.

Per gli imprenditori non sarà meno importante il rilancio dell’area Piano come polo commerciale di Torrita: Confesercenti ha messo in campo la disponibilità a sostenere gli operatori per la creazione del Centro Commerciale Naturale, se a ciò corrisponderà un fattivo intervento del Comune per favorire un programma di iniziative promozionali ed eventi programmati, stipulare una convenzione con gli istituti di credito locali per l'erogazione di finanziamenti agevolati per la ristrutturazione delle attività e dei locali, con contributo per abbattimento interessi, e per incentivare l’apertura di nuove attività così da qualificare ulteriormente l’attrattività commerciale complessiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura