Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 18:24

M5S interviene sulla questione senso unico

Il Movimento 5 stelle di Torrita interviene sull’incontro in consiglio comunale tra Amministrazione e Comitato Torrita Scalo in merito alla viabilità



TORRITA DI SIENA — “Quanto è un successo in consiglio comunale - dice il Movimento 5 Stelle – è un chiaro segnale che “il partito democratico è antidemocratico” infatti neppure la nascita di un Comitato contro la nuova viabilità di Torrita Scalo e la numerosa partecipazione al consiglio comunale è servito a far cambiare idea al sindaco Grazi”.

Il Movimento continua: “Infatti, sia alla nostra interrogazione dove si chiedeva spiegazioni e l’istituzione di una commissione apposita per far confrontare tutte le parti politiche e i diretti interessati, sia alla mozione presentata dalla lista civica Rifare Torrita per il ripristino della vecchia viabilità, è stato risposto che questa rimarrà tale e che eventualmente il sindaco era disposto a parlare di migliorie”.

“A nostro avviso – continua il Movimento - anche i consiglieri comunali di maggioranza si sono presi una grossa responsabilità votando compatti contro il ripristino della vecchia viabilità, mentre le opposizioni hanno votato a favore. Con questa scelta non hanno solamente impedito il ripristino della vecchia viabilità ma, cosa ancor più grave, hanno soppresso la volontà dei cittadini e quindi la democrazia. che ormai da tempo in Italia sembra sia in via di estinzione.

Infine conclude: “Il Movimento 5 Stelle sta cercando con ogni suo mezzo di riportare la politica in mano ai cittadini ma per farlo ha bisogno di partecipazione e non di voti come i vecchi partiti affinché cose come queste, ma ce ne sono molte altre ed altrettanto importanti, non accadano più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca