QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 21°32° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 10:41

Caos scuolabus, sindacati rispondono al sindaco

Cgil, Cisl e Usb rispondo al sindaco Grazi in merito al servizio scuolabus che per due giorni ha creato alcuni problemi ai genitori dei bambini

TORRITA DI SIENA — “Abbiamo appreso da fonti istituzionali e da mezzi di informazione locali del serio disservizio avvenuto a Torrita di Siena per il trasporto scolastico. Il salto della corsa dello scuolabus ha chiaramente causato notevoli disagi alle famiglie interessate. Tali disservizi sono deprecabili e non devono avvenire. Ci domandiamo però se in questo caso lo sbaglio sia imputabile sempre e solo agli “ultimi””. - dicono i sindacati.

“Da tempo – continuano i sindacati - l’Amministrazione comunale sta predisponendo una riorganizzazione di dubbia efficacia per i servizi ai cittadini e di dubbia efficienza per le professionalità che ci lavorano. Riteniamo comunque utile evidenziare che una gestione amministrativa improntata ad azioni intimidatorie e repressive non riuscirebbe comunque a coprire i deficit di programmazione organizzativa e gestionale che ancora, ci pare, sussistono nell’ente”.

“Guarda caso, poi, a farne le spese sono gli incolpevoli cittadini e le professionalità dell’ente, in questo caso i livelli più bassi. Sarebbe poi utile evitare frettolose conclusioni, sia perché a ben vedere non sono poi così chiare le responsabilità, sia perché le impiccagioni mediatiche di piazza mal si coniugano con ruoli istituzionali. Sempre che l’obiettivo non sia quello di avere l’alibi per favorire forme di esternalizzazione selvaggia che oggi vanno tanto di moda e che però molto spesso offrono un servizio minore ad un costo maggiore. Ogni tanto gioverebbe ricordare un vecchio proverbio che recita: “il pesce puzza – spesso – dalla testa””.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli