Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 14:32

L’onda lunga del blues

Tempo di bilanci, i riflettori dell’European Blues Challenge si sono spenti e il sindaco Grazi ringrazia chi si è adoperato per il suo successo



TORRITA DI SIENA — Per un intero fine settimana a Torrita si sono sentite parlare tante lingue diverse, dall’inglese allo spagnolo, dal francese al portoghese fino alle lingue del nord Europa. Molto nutrita è stata la presenza di appassionati di blues proprio dei Paesi scandinavi. Ed è stata proprio una band scandinava ad aggiudicarsi il riconoscimento ed il titolo di migliore gruppo della manifestazione. A vincere sono stati infatti i norvegesi Eric Slim Zahl anche the South West Swingers, giudicati i più bravi dalla giuria dell'EBU (European Blues Union), che adesso avranno l’opportunità di volare negli Stati Uniti d’America per suonare con le migliori band d’oltre oceano.

Il primo cittadino Giacomo Grazi esprimere grande soddisfazione per quanto è avvenuto nella sua Torrita e dice: “La macchina organizzativa ha funzionato alla grande con un ottimo bilancio della manifestazione. Non ci sono state lacune e abbiamo dimostrato che,si, siamo un piccolo paese ma davvero molto attento ed organizzato. Torrita ha vissuto bene questo appuntamento con la sinergia di tanti volontari di varie associazioni, a partire dall'Associazione Torrita Blues promotore dell'evento, il Gruppo Sbandieratori e Tamburini, le Contrade, la Compagnia Teatro Giovani, la Pubblica Assistenza, la Misericordia, ed infine l'Istituto Alberghiero Artusi di Chianciano, che si sono messe in gioco contribuendo alla riuscita dell’evento e fornendo un sostegno fondamentale. Per questo motivo li ringrazio tutti; il loro lavoro è stato eccellente e tutti loro hanno consentito di far fare un salto di qualità all'organizzazione di questa manifestazione”.

Della manifestazione in dote un palazzetto dello sport insonorizzato e migliorato anche a livello di impiantistica e nel quale sarà possibile quindi creare nuovi eventi in futuro. Questa manifestazione rimarrà nella storia di Torrita di Siena ed il fatto di avere organizzato l’European Blues Challenge è già oggi presente e viene ricordato anche nei cartelli e nelle insegne all’ingresso del nostro paese.

“Torrita – conclude il sindaco Grazi – può essere la spinta anche per altri territori a pensare in grande ed a provare a realizzare idee e progetti che all’inizio potrebbero sembrare difficili da realizzare. Siamo soddisfatti anche per quello che hanno detto musicisti e addetti ai lavori stranieri complimentandosi con noi sia per l’organizzazione dell’evento che per l’acustica dentro al palazzetto dello sport. Questi complimenti ci fanno veramente piacere e ci riempiono d’orgoglio. Se queste cose le dicono addirittura gli addetti ai lavori allora possiamo pensare di aver fatto davvero un buon lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità