QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 20 novembre 2017

Sport mercoledì 06 settembre 2017 ore 14:45

La Torrita Ten chiude il fine settimana sportivo

Con la Torrita Ten, gara podistica, si è concluso il consueto appuntamento torritese settembrino all’insegna dello sport

TORRITA DI SIENA — Torrita di Siena si è trasformata, nel primo fine settimana di settembre, in un piccolo villaggio olimpico viste le molteplici discipline agonistiche che si sono alternate negli impianti sportivi del territorio.

Diversamente dagli scorsi anni, l’organizzazione ha concentrato le partite dimostrative e le molteplici esibizioni nella prima giornata di svolgimento della manifestazione sportiva e tutte al palazzetto dello sport, dove è stato possibile cimentarsi in diverse discipline come la pallavolo, il tamburello, golf, calcio, calcio-tennis, bocce, atletica leggera, taekwondo, equitazione e motociclismo.

Grande interesse anche per l'incontro che si è svolto presso la Casa della Cultura e tenuta dal dottor Massimo Capitani su “La necessità degli integratori nell’attività sportiva”.

L’evento principe della 7^ edizione di Torrita Ten è stata la gara podistica, che ha confermato una tendenza positiva, con un incremento dei partecipanti: numerosi gli atleti che hanno onorato l’impegno. In tutto si sono iscritte più di 200 persone fra atleti e semplici camminatori. 

Il weekend di Sport, promosso dalla Pro Loco di Torrita e patrocinato dal Comune di Torrita, è stato reso possibile anche grazie al contributo delle società sportive aderenti, come la A.S.D. Chianina Running. Oltre ai carabinieri che hanno curato la sicurezza dell'evento, la Pubblica Assistenza e la Polizia Municipale di Torrita hanno prestando il loro servizio e garantito un supporto medico e presidiato i tratti del tragitto.

La gara si è conclusa con la vittoria di Alessandro Paganelli, vincitore per il secondo anno consecutivo della Torrita Ten, mentre per la categoria femminile ha raggiunto il gradino più alto del podio Francesca Barneschi. I torritesi impegnati nella gara si sono ben piazzati nella classifica finale: Leonardo Cialini al secondo posto e Simone Torzoni nel terzo gradino del podio.

La premiazione si è svolta in Piazza Matteotti alla presenza dell’Assessore allo Sport Sara Maccioni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli