QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 14:00

Il sogno americano delle sorelle Del Toro

Francesca ed Emma Del Toro

Le ballerine Francesca ed Emma Del Toro sono reduci da un'esperinza di crescita professionale fatta nelle più famose scuole di danza di Los Angeles

TORRITA DI SIENA — Un sogno americano che si è appena realizzato per Francesca ed Emma Del Toro, ballerine torritesi, che stanno crescendo molto dal punto di vista professionale e artistico. 

Le Del Toro sono appena tornate da Los Angeles dove hanno avuto modo, grazie ad una borsa di studio vinta da Emma Del Toro e conferita dal ballerino e coreografo Santo Giuliano, di fare uno stage nelle più grandi e importanti scuole di danza americane.

Millennium Dance, Edge, Rage sono solo alcune delle scuole di danza americane dove le sorelle Del Toro hanno avuto la possibilità di frequentare corsi con i ballerini da tutto il mondo sotto l'ediga guida di insegnanti altamente professionali.

Ogni giorno le sorelle Del Toro hanno sostenuto molte ore di lezione e provato nuovi passi, il tutto condito da tanta energia e andrelina, le stesse sensazioni che Francesca ha provato quando è stata scelta, insieme ad altre quattro ballerine, per esibirsi sul palcoscenico, davanti ad una folta platea, in una coreografia fatta apposta per loro.

"Non sarei mai voluta tornare! Ballare in sale immense con ballerine e ballerini da tutto il mondo è stata un'emozione unica e indescrivibile. Avevo visto quelle scuole di danza solo nei film e poter ballare su quelle tavole è stato un tuffo al cuore e un sogno che si avvera" - mi ha spiegato Francesca Del Toro.

Gli impegni delle ballerine Del Toro non si fermano. Appena tornate da Los Angeles, Francesca, reduce dalla partecipazione nel programma tv Sarabanda, del Florence Dance Festival e un'apparizione alla trasmissione 'Le Brave Ragazze' in onda tutte le mattie su Rai1, ha girato un cortometraggio in Maremma a Roccatederighi.

Emma, invece, è stata scelta per la tappa campana di “The Muser Battle”, una sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati di musical.ly social network dove è possibile creare video musicali e condividerli tra gli utenti. I vincitori di ogni tappa saliranno sul palco per la finale europea in programma a Milano il 1 ottobre e al quale parteciperanno anche i vincitori delle tappe organizzate negli altri paesi europei.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca