Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 10:36

Il Comitato No Fusione ha una casa

Inaugurata la sede del Comitato No Fusione Torrita-Montepulciano; il locale si trova in via Maestri, nelle immediate vicinanze del Palazzo Comunale



TORRITA DI SIENA — “Abbiamo fortemente voluto una dislocazione che fosse nelle immediate vicinanze del nostro Palazzo Comunale, proprio per dimostrare che se l’Amministrazione Comunale non si avvicina ai cittadini, sono i cittadini che vanno verso il Comune” – esordisce così il Comitato all’inaugurazione della loro nuova sede.

“Questo Comitato è nato spontaneamente come reazione al progetto di fusione dei Comuni di Torrita e Montepulciano. La questione è talmente sconvolgente e coinvolgente che al Comitato hanno immediatamente aderito, con grande slancio, tante persone di ogni orientamento politico, ma anche parti importanti della società civile che non si sono mai occupate della cosa pubblica”.

Poi il Comitato parla della raccolta firme: “L’attività di informazione che abbiamo svolto con il volantinaggio e la raccolta firme, prima in occasione della Fiera al Piano, poi andando strada per strada e, dove ce lo hanno consentito, casa per casa, ci ha fatto capire quanto sia forte il desiderio di informazione che i torritesi hanno su questo argomento”.

“Perciò – conclude il Comitato - ci mettiamo a disposizione di tutti i nostri concittadini, ma anche dei poliziani e degli abitanti di altri comuni che temono di dover essere coinvolti in futuro da progetti fusionisti, per spiegare i termini della fusione ed esporre le gravi conseguenze che questo progetto privo di solide fondamenta potrebbe avere. La fusione è irreversibile, è un altro senso unico: indietro non si torna!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno