QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°22° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 31 maggio 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 11:32

Degrado stazione, il sindaco rassicura

Manca solo l’autorizzazione per procedere e l’area sarà riqualificata, a dirlo il sindaco Grazi dopo segnalazioni dello stato di abbandono dell’area

TORRITA DI SIENA — Dopo l’imbrattamento dei muri del sottopasso della stazione di Sinalunga, prontamente ripuliti e ritinteggiati, anche la stazione di Torrita è stata vittima di atti vandalici. Nei giorni scorsi, infatti, sono apparse scritte sui muri della stazione, quella dove una volta c'era la biglietteria, i bagni e la sala d’aspetto.

Non sono però solo le scritte sui muri a preoccupare cittadini e pendolari ma è tutto lo stato in cui versa l'area. Purtroppo in molti segnalano sempre più spesso lo stato di abbandono delle stazioni più piccole toscane e la segnalazione della stazione di Torrita non è che solo una fra le tante. A segnalare la situazione anche Paolo Maccari ex coordinatore provinciale Msi-Dn.

Torrita nei prossimi mesi si appresta a vivere un periodo di gran fermento, l’imminente Palio dei Somario, la doppia edizione del festival del blues, senza contare la nomina a Capitale europea del Blues, insomma tanti eventi che richiameranno altrettanti turisti nel piccolo borgo della Valdichiana e la stazione sarà il primo biglietto da visita di Torrita.

In merito alla questione il sindaco Grazi rassicura e dice che appena arriverà l’autorizzazione nazionale cominceranno i lavori di riqualifica. In un articolo apparso sul quotidiano La Nazione, Grazi spiega che i lavori riguarderanno il binario attualmente inutilizzato, dove verrà fatto un parcheggio, verranno ricostruiti i vecchi bagni e sarà data una nuova vita alla ex biglietteria, qui l’Auser potrebbe metterci, accordo in via di definizione, la nuova sede. Per l’edificio accanto alla stazione, invece, il sindaco Grazi chiarisce che è in una situazione di stallo ma anche per questo immobile l’obiettivo è la riqualificazione

Il sindaco spera che i lavori alla stazione possano partire a marzo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità