Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 10:00

Dalla regione risorse per il palazzetto di Torrita

Il primo cittadino Grazi accoglie positivamente la notizia che la giunta regionale ha destinato oltre 2,7 milioni di euro per luoghi culturali



TORRITA DI SIENA — Oltre 2,7 milioni di euro per interventi di valorizzazione, conservazione e qualificazione di spazi e luoghi destinati alla fruizione della cultura, tra i luoghi preposti, unico in provincia di Siena, è l'auditorium di Torrita di Siena.

“Chiamato comunemente Palazzetto dello Sport, il nostro auditorium ha recentemente cambiato aspetto, soprattutto all'interno con opere di consolidamento e di insonorizzazione trasformandosi in un bellissimo e collaudato auditorium che ha ospitato eventi musicali e sportivi; un modo per coniugare cultura e sport con lo sviluppo del territorio. Appena tre mesi fa ha ospitato un evento di portata europea come l’Europea Blues Challenge rispondendo a tutte le necessità e tematiche che una manifestazione del genere richiede. La notizia dell'intervento in merito, da parte della Giunta Regionale non può che essere uno stimolo a lavorare ancor più tenacemente al fine di poter perseguire gli obiettivi di questa Amministrazione e dare risalto e servizi alla nostra cittadina” – ha dichiarato il sindaco.

L’Europea Blues Challenge quindi ha lasciato in dote a Torrita un palazzetto dello sport insonorizzato e migliorato anche a livello di impiantistica e nel quale è possibile creare eventi musicali e sportivi.  La manifestazione intermante dedicata al blues per un intero fine settimana nel mese di aprile 2016 ha fatto di Torrita il centro della musica internazionale. A vincere il contest di musica blues una band scandinava che si è aggiudicata il riconoscimento ed il titolo di migliore gruppo della manifestazione: Eric Slim Zahl anche the South West Swingers, giudicati i più bravi dalla giuria dell'EBU.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità