Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 22 maggio 2017 ore 10:15

Consorzio Bonifica, una nuova sede in Valdichiana

È stata inaugurata a Torrita di Siena la nuova sede distaccata del Consorzio 2 Alto Valdarno, punto di riferimento per la Valdichiana



TORRITA DI SIENA — La nuova sede è stata inaugurata in occasione della giornata della bonifica.

La struttura, presso il Centro Servizi Alle Imprese, via Traversa Valdichiana Est/a a Torrita di Siena, sarà un presidio per tutto il territorio della Valdichiana senese e aretina, in particolare in un tratto così importante come quello che rappresenta la Chiana e tutto il sentiero della bonifica. 

Al taglio del nastro erano presenti il presidente del Consorzio, Paolo Tamburini, il vicepresidente Marco Betti, il direttore generale Francesco Lisi, l'ingegnere Chiara Nanni e il geologo Michele Gabbani che hanno illustrato ai ragazzi le varie attività del Consorzio e i lavori fatti. C'erano anche il sindaco di Torrita di Siena Giacomo Grazi, di Foiano della Chiana Francesco Sonnati, di Sinalunga Riccardo Agnoletti e l'assessore di Cortona Miriano Miniati. Erano presenti inoltre gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della classe prima dell’Istituto Marcelli di Foiano della Chiana (Ar) e delle classi prima A-B-C dell’Istituto comprensivo Parini di Torrita di Siena (Si).

«È una apertura molto importante per la Valdichiana - ha detto il presidente del Consorzio Paolo Tamburini - Si tratta di un nostro ufficio decentrato che sicuramente è più comodo per i cittadini della zona che non Arezzo per usufruire dei servizi del Consorzio. Questa scelta si inquadra in un contesto di sviluppo del Consorzio, Uio per Uio, si valorizza una maggiore territorialità consortile e per rendere servizi ai consorziati sempre più efficaci e immediati. Un grazie a tutti i Comuni della Valdichiana che hanno reso possibile questa scelta».

Anche i sindaci presenti hanno espresso la loro soddisfazione, per Marco Betti: «una sede che risponde alla esigenza di rimanere più possibile vicino al territorio. La sede dell'ufficio si trova in una struttura baricentrica per la zona di competenza come la nuova Uoi della Valdichiana». 

Anche il sindaco di Torrita, Giacomo Grazi ha espresso la propria soddisfazione. «Siamo contenti per la scelta strategica dell'ufficio che è a Torrita ma è anche vicino a Bettolle e Foiano. Anche la presenza degli altri Comuni all'inaugurazione fa capire quanto questa sede potrà essere a servizio di tutti. Torrita ha diversi fossi importanti su cui il Consorzio agisce; negli ultimi anni gli interventi sono stati sempre puntuali e sempre senza dover telefonare senza telefonare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca