Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 26 ottobre 2016 ore 16:36

Bike pronte per il Vinsanto bike tour

Foto di: Foto di Marco Mazzolai

La Vinsanto bike tour è un percorso cicloturistico bellissimo e caratteristico che unisce Torrita al borgo bandiera arancione di Montefollonico



TORRITA DI SIENA — La seconda edizione di questo suggestivo giro si svolgerà domenica 30 ottobre a partire dalle 9.30. Il percorso si snoderà prevalentemente in strade bianche e tratti boschivi offrendo ai partecipanti sia viste mozzafiato sia un percorso divertente e adatto a tutti.

Il percorso del Vinsanto, da cui prende il nome l’intera iniziativa, si estende per sette chilometri lungo le strade vicinali che secondo documenti storici, riprendono l’antica via medievale che univa i due Castelli di Torrita e di Montefollonico, ultimi baluardi difensivi della Repubblica di Siena nelle guerre contro Montepulciano, alleata di Firenze. Lo scenario che si presenta agli occhi del visitatore è tra i più suggestivi.

Per tutti gli appassionati di mountain bike potrebbe essere un’occasione amatoriale, per chiudere la stagione delle gare, dove relax e compagnia si abbinano ad un sano divertimento nel massimo rispetto delle regole di sicurezza personali e dell'ambiente.

Il tracciato sarà supervisionato dai volontari del Moto Club Torrita, mentre l’intera manifestazione è promossa dal Comune di Torrita in collaborazione con la Fondazione Cultura e le Proloco di Torrita e Montefollonico.

Confermati anche gli eventi collaterali, i partecipanti, infatti, troveranno a metà percorso il buffet ristoro, il pranzo, aperto anche agli eventuali accompagnatori, un gadget per tutti i ciclisti e l’opportunità di fare una doccia calda alla fine dello sforzo.

Tutti i partecipanti si dovranno presentare domenica 30 ottobre alle 8.30 in piazza Falcone a Torrita Stazione per sbrigare le pratiche di iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità