Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 10:40

Torna il Mercato di Forte

Il Consorzio "Il Mercato del Forte" sarà nella città savinese per l’intera giornata Domenica 26 Aprile con prodotti Made in Italy e di qualità



MONTE SAN SAVINO — Nato nell'intento di portare il pregio ed il calore del rinomato mercato della rotonda di Forte dei Marmi direttamente al domicilio delle migliaia di turisti che percorrono abitualmente centinaia di Km per visitarlo, il Mercato del Forte ha origine da una cerchia di commercianti che quasi mezzo secolo fa espongono i loro singolari prodotti ad una ricercata clientela che frequenta da  sempre il particolare litorale della Versilia. 

Tali prodotti spaziano dal famoso artigianato fiorentino delle ceramiche artistiche ai famosi ricami della biancheria per la casa e le migliori griffe di abbigliamento e pret a porter. Non mancano i pregiati
prodotti di maglieria artigianali di cashmere e di pelletteria presenti sul mercato nazionale insieme ad espositori di pellicceria e capi in pelle di alta moda. 

Da quest'anno poi si sono aggregati come fiore all'occhiello anche alcuni artigiani Fiorentini che ripropongono le antiche Arti, dalla decorazione, anche in oro zecchino, all'intaglio, dalla scultura alla pittura, dall'incisione alla lavorazione della pergamena.

Infine simpatici sono i punti di vendita di prodotti eno - gastronomici tipici versiliesi. Tutto questo è unito allo scopo di riportare e ricreare fra la gente, mediante la riscoperta delle vecchie usanze ed abitudini, un momento rilassante di incontro, di aggregamento, di scambio e di riavvicinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura