Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca giovedì 21 maggio 2015 ore 12:28

Suora suicida, il cordoglio della curia

La suora di clausura parte del monastero benedettino di Fiesole ed era stata accolta nel convento della Valdichiana per un periodo di riposo



MONTE SAN SAVINO — La religiosa, una 38enne, di origini congolesi, che si è tolta la vita nel convento di clausura pare soffrisse di depressione. A trovarla nella rimessa del convengo le sue consorelle.

Sulla vicenda si è espressa la curia di Arezzo dicendo: “La comunità benedettina di Monte San Savino e la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, sono profondamente addolorate per la disgrazia occorsa alla suora a cui avevano dato fraterna accoglienza per un breve periodo di riposo”.

Per questo motivo la diocesi esprime sentite condoglianze alla comunità benedettina di Santa Maria del Fiore detta di Lapo e alla diocesi di Fiesole dove la religiosa era monaca professa.

“Di fronte alla fragilità umana e alle prove di un animo delicato si assicura la preghiera di suffragio e un affettuoso ricordo che attraverso le consorelle di Fiesole siamo certi giungerà alla famiglia lontana. A Dio misericordioso affidiamo la sua consacrata” – conclude la diocesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca