Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 10:01

Successo per la fiera di Sant'Antonio Abate

Animali e giochi di una volta sono stati i protagonisti di una fiera che tutti gli anni riesce a richiamare pubblico da tutta la Valdichiana.



TORRITA DI SIENA — Si è concluso il fine settimana dedicato al patrono degli animali Sant’Antonio Abate che tutti gli anni viene festeggiato con una fiera merceologica, giochi popolari, benedizione degli animali, mostra del bestiame, degustazioni gratuite e guidate di formaggi e miele, visite al centro storico, stand gastronomici, giochi per bambini, musica dal vivo e un’ampia area di filiera corta.

La fiera di Sant’Antonio è da sempre un evento che richiama persone da tutta la Valdichiana e Valdorcia e a Torrita si concentravano proprio le contrattazioni del bestiame e la fiera ha l’obiettivo di ricordare e rievocare gli anni ormai andati, ma al tempo stesso gli organizzatori vogliono dare nuova linfa alla manifestazione.

“Basta vedere quante persone sono arrivate a Torrita per capire come sia riuscita bene la manifestazione - ha affermato il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi - Abbiamo organizzato tante cose, grazie alla collaborazione di associazioni e attività produttive, e molte di queste hanno avuto un risultato esaltante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno