Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 11:32

Strage di uffici postali sul territorio

I pensionati della Cgil Siena contestano la chiusura degli uffici postali e dicono che con questa decisione si creeranno disagi per i meno fortunati



VALDICHIANA — Poste Italiane chiuderà 62 uffici postali in Toscana, di cui sette nel territorio della provincia di Siena. Questa sforbiciata è stata definita piano di razionalizzazione, ma potrebbe avere forti conseguenze su tutto il territorio e dopo la denuncia della presidente regionale dell'Anci Sara Biagiotti la mobilitazione, per scongiurare una così drastica riduzione del servizio, si è allargata.

A questo fa eco Spi Cgil di Siena che si schiera contro questa decisione che porta ulteriormente indietro l’Italia e che crea disagi, in particolare alle persone anziane, specie se sole.

“A Poste Italiane – dice Franco Caselli, segretario provinciale del Sindacato Pensionati Spi Cgil Siena - non importa nemmeno se molti di loro sono anche titolari del libretto postale per riscuotere la pensione. Come si fa a sopportare questa cosa? Come si può considerare questo Paese moderno, civile? Come si conciliano tali scelte con i promulgamenti del governo?”.

E con queste interrogazioni che il segretario cerca di scongiurare questo inconcepibile piano di razionalizzazione fatto da Poste Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno