Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 11:52

Sport e natura per la giornata Touring Club

Si è svolta la prima Vinsanto bike tour manifestazione ciclistica senza vincitori, lungo il tracciato che collega Torrita a Montefollonico



TORRITA DI SIENA — Un connubio di sport e natura, memorie e sapori di borghi italiani e tradizioni, tutto in occasione della giornata Bandiere arancioni del Touring club dedicata ai luoghi premiati con la bandiera arancione, proprio come Montefollonico.

Il tracciato della manifestazione contava 25 chilometri, considerando l’andata ed il ritorno per una iniziativa che è stata organizzata dalla Fondazione Torrita Cultura: “Si tratta di un evento bello e suggestivo – commenta il sindaco Grazi – Un’iniziativa che nasce quest’anno ma che sicuramente potrà essere riproposta anche in futuro. Non è una gara, ma si tratta piuttosto di una scampagnata tra amici”.

Questo però non è stato l’unico evento del finesettimana torritese, erano previste infatti attività ricreative per tutti gli amanti della bicicletta, visite guidate a cura della Cta locale alla chiesina della Madonna delle Nevi e ai tesori di Torrita. Mentre i bambini si sono resi protagonisti di un laboratorio gratuito di creta, ceramica e terracotta dal titolo di “Mani nella creta”.

E poi ancora sport, con il memorial dedicato ad Amerigo Baccioli, gli atleti vincitori del trofeo Coni 2015 si sono esibiti davanti al pubblico, seguiti della squadra femminile che andrà ad affrontare la Compagnia del pallone grosso di Monte San Savino e infine non poteva mancare anche la musica con la Filarmonica Guido Monaco “La Samba”

“Ringrazio tutte le associazioni che collaborano per dare vita ad una giornata ricca come questa – commenta Grazi – e naturalmente ringrazio i dipendenti comunali che si sono resi disponibili a lavorare, collaborare e dare una mano anche in un giorno festivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità