Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 04 settembre 2015 ore 16:17

Smantellata la banda dei medicinali

Sono stati rintracciati in Romania e portati in Italia i tre malviventi ricercati dallo scorso Febbraio per aver sottratto mediciali in vari ospedali



SIENA — I tre rumeni sono stati arrestati nel loro paese nella provincia di Bucarest, da parte della locale polizia e con l'obbligo di dimora per un italiano. Con questo arresto e' stata definitivamente smantellata la banda che era specializzata in furti di medicinali di consistente valore e piazzabili sul mercato illegale in ospedali di Siena, Arezzo, Bologna, Rimini, L'Aquila, Bari, Rieti, Mantova, in totale una ventina, che avevano fruttato un bottino del valore di circa 6 milioni.

I furti riguardavano farmaci per la cura di malattie tumorali e reumatiche destinati al mercato nero, ed erano stati compiuti dal Dicembre 2013 al Gennaio di quest'anno.

I tre, di età compresa tra i 20 e i 28 anni e senza precedenti penali, sono stati individuati e arrestati dalla polizia romena alla fine di Agosto e si trovano ora nella casa circondariale di Roma in attesa della decisione dell'Autorità giudiziaria di Siena.

Furto aggravato in concorso è il reato contestato. A fare da anello di congiunzione altri 2 italiani, residenti anch'essi a Bari e dichiaratisi disoccupati, a loro volta fermati, che avevano il compito di individuare ospedali e aziende farmaceutiche da colpire. All'appello mancavano i tre rumeni arrestati nei giorni scorsi per cui era scattato un mandato di arresto europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità