Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 11:30

'Un Comune con conti in ordine e senza dissesti'

Edo Zacchei - Pd Sinalunga

Il Partito Democratico locale analizza la situazione dell'Amministrazione Comunale, della quale condivide e ne accompagna le scelte



SINALUNGA — "Il Comune di Sinalunga è un Comune moderno, responsabile nei confronti dei suoi cittadini ed al passo con i tempi" - così esordisce il Partito Democratico locale analizzando l'attività dell'Amministrazione Comunale dalle elezioni al oggi.

"Le difficoltà economiche ed i vincoli di bilancio che si sono susseguiti negli ultimi tempi hanno reso sempre più complessa la predisposizione del documento contabile e di conseguenza più difficile garantire il mantenimento di tutte quelle infrastrutture, strutture e servizi che la buona politica amministrativa ha negli anni passati garantito a tutti i cittadini".

Il Pd locale continua: "E’ comunque merito di queste politiche di risparmio e della bassa pressione fiscale che il nostro ente oggi è ,in tema di economia e finanze ,un Comune con i conti in ordine senza dissesti economici e pronto senza indugi ad affrontare le scelte future nell’interesse dei suoi cittadini. La fiscalità generale è diminuita in maniera sensibile andando incontro alle esigenze di tutti i cittadini".

"Riconosciamo ancora una volta agli amministratori la capacità, la competenza e soprattutto il senso civico nell’assumersi responsabilità contingenti e di prospettiva, nell’affrontare e gestire temi importanti che riguardano i servizi a domanda, uno dei temi fondamentali del bilancio comunale".

Poi il Pd parla dell'incontro con i genitori degli alunni delle scuole comunali e dice: "Gli incontri con gli utenti del servizio di asilo nido, il suo progetto di ristrutturazione, ed in ultimo l’affrontare le criticità di tutti gli altri servizi, incontrando i cittadini coinvolti, è espressione tangibile di trasparenza e di responsabilità. Aprire un dialogo per un percorso di verifica di ristrutturazione dei servizi con i cittadini non può che essere un passo importante e positivo per la realizzazione di un’ amministrazione condivisa e partecipata".

Il Partito Democratico è certo che il confronto avviato potrà produrre sinergie e vantaggi per tutta la comunità e che quanto espresso nell’incontro con le famiglie avrà un esito positivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità