Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 15:10

A Sinalunga arriva il SIT

Foto di: pagina facebook Comune Sinalunga

E' stato presentato il nuovo sistema informativo territoriale, portale web che rende disponibili i dati relativi alla gestione del territorio



SINALUNGA — Il Comune di Sinalunga si sta dotanto del SIT ovvero del sistema informativo territorio, stumento che permetterà l'acquisizione e la distruzione dei dati nell'ambito dell'organizzazione e che li rendono disponibili, validandoli, nel momento in cui sono richiesti a chi ne ha la necessità per svolgere una qualsivoglia attività.

Il sistema è già presente nel sito web del Comune di Sinalunga e si inserisce nell’ambito urbanistico e della gestione territoriale, per leggere meglio le trasformazioni di un territorio in continua evoluzione, partendo dall’edilizia privata fino alla pianificazione urbanistica.

Il SIT, è stato presentato nella sala Agnolucci del teatro Pinsuti e all'incontro sono intervenuti il sindaco Riccardo Agnoletti, l’architetto Raffaele Lepore, responsabile dell’Ufficio Urbanistica Edilizia privata del Comune e rappresentanti della società “L.D.P. Progetti GIS”

"Dopo la recente approvazione del regolamento urbanistico il SIT è un altro tassello che ci permetterà di conoscere al meglio le potenzialità di una pubblica amministrazione al passo con i tempi – dice il primo cittadino Agnoletti - e dare maggiori informazioni e strumenti ai cittadini ed agli operatori del settore. Il SIT in futuro potrà essere esteso a tutti gli altri campi della pubblica amministrazione, sono noti i benefici a favore dei cittadini che con un semplice click, potranno da casa acquisire dati direttamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura