Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 10:58

Taglio del nastro per la mostra dei presepi

È stata inaugurata ieri 13 Dicembre la 21esima edizione della mostra “Bettolle Città dei Presepi”. La mostra resterà visibile fino al 6 Gennaio 2016



SINALUNGA — Con il suono dei tamburini della cinque contrate di Bettolle (Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Poggio), è partita ufficialmente la mostra dei presepi, 21esima edizione. La mostra è allestita dalla pro loco di Bettolle in collaborazione con le cinque contrade della frazione sinalunghese.

Oltre ai tamburini e sbandieratori delle cinque contrade del paese, al taglio del nastro, era presente il vescovo della diocesi Montepulciano-Chiusi-Pienza, Stefano Manetti, accompagnato dal parroco Don Wilmo Masci. La mostra dei presepi di Bettolle è diventata ormai un appuntamento fisso che si inserisce nel fitto calendario degli eventi natalizi che offre la Valdichiana a cittadini e turisti.

I cinque presepi di Bettolle anche quest’anno offrono ai visitatori esperienze uniche tra tradizione e innovazione, caratteristiche che fanno rivivere la magia del Natale e il significato religioso che esso racchiude. L’elemento portante delle realizzazioni, oltre alle scenografie e alla minuziosa cura dei particolari, è la fratellanza fra i popoli, tema che in questo particolare periodo storico ha bisogno di essere rafforzato e quanto mai consolidato.

I presepi saranno visitabili fino al 6 Gennaio e ogni weekend e giorno festivo sarà possibile visitare i sotterranei di Bettolle e le mostre delle sculture di Piero Sbarluzzi, Emo Formichi e Raffaella Zurlo e la mostra permanente di Federico D’Agostino; mascherarsi con il “Truccabimbi”; visitare i mercatini con prodotti tipici e artigianali; conoscere Babbo Natale nella sua casa; divertirsi nella sala giochi al coperto con gonfiabili e dolciumi e visitare lo stand della Pro loco.

L’iniziativa rientra nel variegato cartellone di eventi natalizi organizzato dal Comune di Sinalunga in collaborazione con le associazioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura