Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 11:15

Probabili lupi avvistati a Farnetella

Il sindaco Agnoletti ha scritto alla polizia provinciale e al comando forestale dopo la segnalazione di alcuni lupi nelle campagne di Farnetella



SINALUNGA — Alcuni cittadini della frazione di Farnetella, nel Comune di Sinalunga, hanno segnalato al Comune l'avvistamento di alcuni probabili lupi nelle campagne circostanti al piccolo borgo.

A tal proposito il sindaco Agnoletti è intervenuto fugando ogni tipo di allarmismo ma allo stesso tempo chiedendo il presidio del territorio da parte delle forze preposte per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela degli allevatori e dei loro bestiami. 

"Ho scritto alla polizia provinciale e al Comando per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare, perché predispongano adeguati interventi di controllo" - ha detto il sindaco Agnoletti che ha indirizzato la sua comunicazione anche alla Regione Toscana. 

"In primo luogo – spiega il Sindaco – dobbiamo evitare inutili allarmismi ma, allo stesso tempo, chiediamo il presidio del territorio da parte delle forze preposte per garantire la sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno