Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:01

M’illumino di meno e rispetto l’ambiente

Il 19 febbraio oggi “M’Illumino di meno”, giornata organizzata dalla trasmissione di Radio2 "Caterpillar" a favore del consumo energico responsabile



SINALUNGA — Per il sesto anno consecutivo anche l’associazione politico-culturale Don Chisciotte aderirà a “M’Illumino di Meno”. Dal tardo pomeriggio di oggi 19 febrraio, nei locali della U.C. Sinalunghese in zona stadio, il Don Chisciotte organizzerà un gruppo d’ascolto della trasmissione “Caterpillar” e dopo seguirà un buffet sociale a lume di candela, aperta a tutti coloro che hanno a cuore l’utilizzo intelligente dell’energia e delle risorse.

Tutti possono partecipare alla giornata del risparmio energetico anche con piccoli gesti attenti al consumo responsabile, come spegnere un elettrodomestico in standby, uscire a piedi o in bicicletta, utilizzare solo le luci necessarie in casa.

Da anni l’associazione Don Chisciotte si impegna a coniugare l’azione politica con la promozione di nuovi modelli culturali, subordinando la prima allo sviluppo dei secondi, nella convinzione che occorra prima di tutto promuovere e diffondere una cultura e una mentalità nuove su cui costruire la proposta politica.

Anche Farnetella aderisce all’iniziativa e dalle 19,30 verrà spenta l’illuminazione pubblica e per riscaldare la serata verrà acceso un falò attorno al quale si potranno degustare ciaccie fritte, minestra di pane e dolci. Decine di candele faranno da sfondo alla musica dal vivo che animerà la serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno