QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°33° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 agosto 2016

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:01

M’illumino di meno e rispetto l’ambiente

Il 19 febbraio oggi “M’Illumino di meno”, giornata organizzata dalla trasmissione di Radio2 "Caterpillar" a favore del consumo energico responsabile

SINALUNGA — Per il sesto anno consecutivo anche l’associazione politico-culturale Don Chisciotte aderirà a “M’Illumino di Meno”. Dal tardo pomeriggio di oggi 19 febrraio, nei locali della U.C. Sinalunghese in zona stadio, il Don Chisciotte organizzerà un gruppo d’ascolto della trasmissione “Caterpillar” e dopo seguirà un buffet sociale a lume di candela, aperta a tutti coloro che hanno a cuore l’utilizzo intelligente dell’energia e delle risorse.

Tutti possono partecipare alla giornata del risparmio energetico anche con piccoli gesti attenti al consumo responsabile, come spegnere un elettrodomestico in standby, uscire a piedi o in bicicletta, utilizzare solo le luci necessarie in casa.

Da anni l’associazione Don Chisciotte si impegna a coniugare l’azione politica con la promozione di nuovi modelli culturali, subordinando la prima allo sviluppo dei secondi, nella convinzione che occorra prima di tutto promuovere e diffondere una cultura e una mentalità nuove su cui costruire la proposta politica.

Anche Farnetella aderisce all’iniziativa e dalle 19,30 verrà spenta l’illuminazione pubblica e per riscaldare la serata verrà acceso un falò attorno al quale si potranno degustare ciaccie fritte, minestra di pane e dolci. Decine di candele faranno da sfondo alla musica dal vivo che animerà la serata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità