Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 17:23

'Urgente rivedere i lavori sul ponte della A1'

Il sindaco Agnoletti chiede un incontro urgente con Autostrade per l'Italia per rivedere il lavoro sul ponte della A1



SINALUNGA — In seguito ad alcune segnalazioni  da parte dei cittadini di Bettolle, il sindaco Agnoletti ha richiesto un incontro urgente con i responsabili di Autostrade per l'Italia per rivedere i lavori di realizzazione del ponte sulla A1 dove passa la Sp 327.

I cittadini hanno segnalato che il progetto di ammodernamento e messa in sicurezza del ponte taglierebbe in due il paese, in quanto una volta terminati i lavori, non ci sarà più la possibilità di transitare a piedi sul ponte, perchè il lembo di strada che divideva dalla sede stradale è stato occupato da un ulteriore guardrail e quindi inesistente.

«È una contestazione di metodo e di merito - spiega il sindaco - Autostrade non ci ha assolutamente coinvolti nella realizzazione di un intervento che, di fatto, taglia in due Bettolle; inoltre ciò che risulta ad oggi evidente è che non si è assolutamente tenuto conto della sicurezza dei pedoni che rischierebbero, una volta conclusi i lavori in questo modo, di vedere a repentaglio la loro incolumità quotidianamente". 

Per questi motivi il sindaco Agnoletti chiede o l'Amministrazione comunale possa essere sentita immediatamente per esporre le proprie perplessità su un intervento che non condividiamo in nessun modo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno