Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 16:50

L'asilo nido compie trent'anni

La struttura "L'Aquilone" festeggia il traguardo con un evento martedì 27 giugno. L'assessore Mannucci: "Anniversario occasione per fare bilancio"



SINALUNGA — Il nido d’infanzia L’Aquilone compie trent’anni e l’amministrazione comunale celebra questo importante traguardo con un evento martedì 27 giugno. L'iniziativa sarà a partire dalle 18 fino alle 21 nel Giardino del nido, con giochi, racconti, musica e una piccola cena.

"A distanza di trent’anni dalla sua apertura - spiega l’assessore alle politiche sociali Laura Mannucci - abbiamo pensato di produrre una piccola pubblicazione. Questa anniversario non è solo una proposta commemorativa, ma l’occasione per l’Amministrazione comunale di fare un bilancio delle scelte portate avanti negli anni, per ritagliare spazio e tempo per ascoltarsi, confrontarsi con l’equipe del Nido, il coordinamento pedagogico e le famiglie, per raccogliere esperienze e buone pratiche che divengono presupposto per essere al servizio dei nostri cittadini più piccoli su cui sentiamo il dovere di investire".

Alla luce delle esigenze sempre più importanti delle famiglie, l’amministrazione comunale si è attivata per ampliare l’offerta dei servizi sia con una maggiore flessibilità degli orari in entrata e in uscita, sia rispetto al calendario educativo dando la possibilità di utilizzare il servizio per tutto il mese di luglio e nelle vacanze natalizie. La presenza dei servizi, divengono quindi essenziali, ma lo è altrettanto la programmazione e la cura della qualità dell’offerta educativa per la quale il Comune di Sinalunga ha da tempo investito a partire dalla mensa interna, la cura degli spazi, la progettazione educativa, l’osservazione e la documentazione, strumenti entrati gradualmente nel servizio che ad oggi rappresentano una prassi lavorativa consolidata. L’ambiente del Nido l’Aquilone è uno spazio di dialogo e confronto, le proposte emergono dalle famiglie, dalle educatrici, dal coordinamento pedagogico, dal privato sociale e dall’Amministrazione partendo dai bisogni dei bambini e coinvolgendo le famiglie in un percorso partecipato e responsabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità