Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 12:52

La Sinalunghese mostra i suoi 'gioiellini'

Sabato 10 settembre alle 18:30, allo stadio comunale passerella per 250 giovani calciatori: 12 squadre, 13 allenatori e due preparatori dei portieri



SINALUNGA — In passerella le 12 squadre - dalla scuola calcio, primi calci e piccoli amici alla categoria Juniores - accompagnate da uno staff tecnico qualificato e composto da 13 allenatori e 2 preparatori dei portieri.

Numeri importanti per la Sinalunghese da sempre fucina di talenti e “cantera” calcistica di primissimo livello nel panorama sportivo toscano. La stagione calcistica 2016/2017 vedrà impegnate 3 squadre nelle categorie Allievi e Giovanissimi provinciali, mentre un’altra affronterà il campionato regionale Giovanissimi. 

La scuola calcio, invece, ospiterà due squadre di esordienti, categorie “Fair Play” e “B”, tre squadre di pulcini, una squadra di primi calci e una di piccoli amici (5-6 anni di età). Il settore giovanile conta circa 250 ragazzi di un’età compresa tra i 6 e 18 anni di età, provenienti principalmente da Sinalunga ma anche da altri comuni della Valdichiana e Val d’Orcia a dimostrazione che l’Uc Sinalunghese è un punto riferimento nel territorio. Il settore giovanile, di cui fa parte anche la squadra Juniores nel campionato regionale, è caratterizzato da sempre da un'attenta programmazione e da un intenso lavoro, determinante anche per la prima squadra, che da anni consegue ottimi risultati nel campionato di Eccellenza.

L'Assessore allo sport del Comune di Sinalunga Vanessa Bastreghi esprime «una profonda soddisfazione per i risultati calcistici conseguiti dalla Sinalunghese ma soprattutto – prosegue - evidenzia l'importanza del calcio e dello sport da un punto di vista aggregativo e sociale. Con 350 persone tra atleti, dirigenti e tecnici impegnati, l’associazione contribuisce alla crescita sia tecnica che umana dei ragazzi».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità