Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:04

Pretende soldi dai medici e danneggia l'ospedale

Foto di: immagine di repertorio

Arrestato 48enne di Sinalunga per aver tentato di estorcere denaro ai medici e aver preso a calci e pugni le suppellettili dell'ospedale di Nottola



SINALUNGA — Il 48enne, originario di Napoli, residente a Sinalunga e già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti, in un ambulatorio medico nel Comune di Sinalunga, ha preteso soldi dai medici per soddisfare le sue esigenze personali.

Ricevuto il no dal personale medico, l'uomo è andato in escandescenza e sono intevenuti sul posto i carabinieri di Sinalunga che l'hanno accompagnato al pronto soccorso di Nottola per sottoporlo a vari analisi e constatare se fosse instabile mentalmente o potesse essere affetto da quanche patologia.

Una volta arrivato al pronto soccorso, però, l'uomo, che è stato giudicato sano sotto tutti i punti di vista, ha tentato nuovamente di estorcere medici ed infermieri, ma al loro rifiuto il 48enne si è lasciato andare ad atti di vandalismo rompendo, con calci e pugni, le suppellettili e le vetrate di uno dei locali della struttura sanitaria. 

Per l'uomo sono scattate le manette e si sono aperte le porte della camera di sicurezza della stazione di Sinalunga, dove ha passato la notte. I carabinieri lo hanno arrestato per tentata estorsione e danneggimento.

Il 48enne è stato poi portato davanti al tribunale di Siena per la convalida del suo arresto e poi dopo, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, è stato scarcerato in attesa del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno