Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport mercoledì 18 novembre 2015 ore 09:20

Il Tc ha conquistato il terzo posto del girone

Il punto che mancava per raggiungere il 3° posto nel girone l'ha preso nella partita più difficile, contro i vice campioni italiani del TC Genova 1893



SINALUNGA — Quello che era stato tolto alla squadra sinalunghese nella precedente trasferta di Rovereto è stato riconquistato con cuore e con merito a Genova. Ancora una volta da lodare la straordinaria prestazione del polacco/sinalunghese Dawid Olejniczak, che ha vinto la partita con il 2.2 Alessandro Motti annullando 3 match point all’avversario e concludendo con un sudatissimo 7-6/2-6/7-6.

Tre le ore di gioco, piene di colpi di scena come il fantastico scambio al tie break sul 6-5: palla corta ben respinta da Motti che tira sui piedi di Olejniczack il quale con uno stupendo rovescio in controbalzo lascia di sasso il genovese siglando il punto. Nulla da fare invece per un ottimo Giovanni Galuppo contro il quotato 2.1 Francesco Picco. Galuppo, fin quando fiato e gambe hanno retto, ha messo in seria difficoltà Picco che alla fine tuttavia ha avuto la meglio (7-5/6-2).

Purtroppo ancora una brutta prestazione del giovane Pietro Licciardi, che ha ceduto facilmente a Andrea Basso per 6-1/6-2. La deludente prestazione di quest’ultimo è stata ampiamente compensata da una prova importante di Luca Vanni che, pur rischiando qualcosa, ha avuto la meglio sull’emergente Federico Eremin: 3-6/6-3/6-3 in una partita in cui il servizio è stato determinante. La mattinata si è dunque conclusa sul 2 a 2, punteggio inatteso che ha reso più nitide le speranze del TC Sinalunga di portare a casa quel punto necessario ai fini del terzo posto.

Nei doppi ha giocato un ruolo importante la fortuna, fino ad adesso sempre avversa alla compagine toscana. Il sorteggio ha voluto che la coppia “forte” sinalunghese si incontrasse con la “debole” Genovese, ed il risultato è stato quello che ci si aspettava: Vanni - Tenconi non hanno tradito e pur con qualche passaggio a vuoto hanno battuto Picco-Barillari con un 6-4/7-6. Nulla da fare invece per Licciardi - Galuppo contro Basso-Motti, ma ormai l’obiettivo era stato raggiunto e la sconfitta non ha compromesso l’impresa degli ospiti.

Il sorteggio ha assegnato al TC Sinalunga i pugliesi del CT Maglie per la prima giornata dei play-out. Squadra omogenea, sicuramente la più difficile tra le possibili avversarie. I giocatori saranno in campo già domenica 22 Novembre, quando si daranno battaglia nei campi della Puglia. Il ritorno è previsto la settimana successiva a Sinalunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura