Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rimosse le impalcature dalla guglia di Notre Dame: lo spettacolare timelapse

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 15:26

'I nostri paesi dormitori per i richiedenti asilo'

Mattia Savelli dirigente provinciale FDI-AN

Il dirigente provinciale di FdI-AN, Mattia Savelli si scaglia contro l’arrivo di altri richiedenti asilo sul territorio del comune di Sinalunga



SINALUNGA — Nei giorni scorsi nella frazione di Rigomagno si è svolta una riunione tra amministrazione e cittadini per avvertire dell'arrivo di cinque persone richiedenti asilo che si andranno ad aggiungere agli altri quindici già presenti nel Comune.

Su questi nuovi arrivi è intervenuto il dirigente provinciale FdI-An Mattia Savelli: "Per l’ennesima volta vogliamo prendere le distanze da questo processo di “accoglienza” indiscriminata in cui soggetti, spesso senza i requisiti minimi per essere accolti, vengono mantenuti dalle istituzioni che dovrebbero invece preoccuparsi prima delle famiglie italiane". 

"Come Fratelli d’Italia-AN condanniamo ormai da tempo quello che si dimostra sempre più come un vero e proprio business, tanto che negli scorsi giorni i nostri deputati hanno presentato una legge mirata ad imporre una regolare rendicontazione alle associazioni e alle cooperative che si occupano di accoglienza. Tale proposta è stata bocciata con il voto contrario di Partito Democratico e grazie all'astensione del Movimento 5 Stelle.”

Savelli conclude: "Chiediamo che si smetta di usare i nostri paesi come un dormitorio per richiedenti asilo e che questo processo venga interrotto. Gli amministratori locali pensino prima alle famiglie italiane che non arrivano a fine mese o ai disoccupati, visto che più volte hanno dimostrato di non conoscere nemmeno le situazioni di difficoltà di alcuni loro concittadini, invece di fare gli accoglienti a prescindere. Per noi è inammissibile che in un piccolissimo paese che conta meno di 150 persone vengano collocati 5 migranti. Non c’era una famiglia italiana in difficoltà da sistemare in quegli alloggi? Fratelli d’Italia sarà sempre in prima linea contro questa discriminazione nei confronti dei nostri concittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno