Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 19 agosto 2016 ore 14:42

Fermato straniero con otto generalità diverse

La stradale di Montepulciano ha fermato, vicino a Bettolle, un cittadino tunisino di 25 anni che è stato arrestato perché ha fornito falso nome



SINALUNGA — Il tunisino si trovava a bordo di un auto guidata da una ragazza di Perugia, di 26 anni, insieme al figlioletto della donna e a un altro straniero.

I poliziotti si sono insospettiti per l’andatura dell’auto che ha rallentato alla vista della macchina della polizia. Nel corso del controllo, dalle tasche del nordafricano è saltato fuori un pò di hashish.

Lo straniero, privo di documenti, è stato condotto pressi gli uffici della polizia scientifica, dove è stato appurato che, in passato, aveva fornito per ben otto volte differenti generalità, al fine di ostacolare la sua identificazione.

Dall’analisi delle banche dati i militari sono riusciti ad accertare che l’uomo, pregiudicato, era stato più volte arrestato per rapina e spaccio di droghe.

Poiché la droga rinvenuta era di modesta entità, gli investigatori hanno applicato una norma modificata nel 2008, con il pacchetto sicurezza, che consente alle forze dell’ordine di arrestare chi fornisce false generalità e sia socialmente pericoloso, nonché a rischio di fuga.

Il cittadino straniero è stato arrestato e messo a disposizione della Procura di Siena; questa mattina, in Tribunale, si è tenuta l’udienza di convalida, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto e disposta l’espulsione del tunisino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità