Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport lunedì 11 luglio 2016 ore 09:41

Europei d'atletica, Bazzoni bronzo nella 4x400

Foto di: immagine di repertorio

Gli Europei di atletica leggera ad Amsterdam, per la staffetta femminile italiana 4x400 si sono chiusi con un grande terzo posto e un bronzo



SINALUNGA — La squadra, composta da da Chigbolu, Spacca, Bazzoni e Grenot, è riuscita a conquistare il terzo posto facendo registrare un tempo di 3:27.49, davanti a loro Gran Bretagna con 3:25.05 oro e primo posto e Francia con 3:25.96 argento e secondo posto.

A partire la Chigbolu che ha chiuso la frazione al terzo posto parziale, a seguire Spacca che mantiene la seconda posizione, poi Bazzoni che arriva sesta passando il testimone alla Grenot arrivando sul rettilineo finale al quinto posto ma con una volata finale riesce a recuperare ed a sorpassare Ucraina, Polonia e Germani e chiudere così al terzo posto.

Nelle interviste post gara le azzurre dicono di essere incredule di essere riuscite nell'impresa, finalmente dopo tanti anni di quarto posto adesso il sogno si realizza conquistando il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Chiara Bazzoni: “Io non ci credo, ditemi che non è un sogno! Grazie a tutti!”, Enrica Spacca: “Finalmente dopo tanti anni di duro lavoro il sogno è diventato realtà, salire sul podio sarà un’emozione che mi lascia senza parole", Benedetta Maria Chigbolu: “Dobbiamo ancora realizzare di aver vinto un bronzo, dopo anni di lavoro questa è una soddisfazione immensa”. Libiana Grenot: “Ci credevo tantissimo, ero sicurissima di riuscire a portare la squadra sul podio. Sono veramente orgogliosa di essere la capitana della squadra anche perché ci sono veramente dei talenti in continua crescita”.

Adesso le ragazze sono già proiettate per il prossimo impegno quello delle Olimpiadi di Rio de Janeiro che si svolgeranno dal 5 al 21 agosto 2016.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno