Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 03 giugno 2016 ore 15:13

Campagna acquisti per il TennisClub

Kubot

Dopo che sono stati presentati i nuovi giovani, il TC non può terminare la propria campagna acquisti senza una vera e propria “bomba” di mercato



SINALUNGA — Ebbene, alla scadenza della presentazione delle lista per la serie A1 la “bomba” è arrivata, anzi a dire il vero, sono arrivate le “bombe”.

Dopo i giovani Christian Perinti e Alessandro Busini e il ritorno di Alessandro La Cognata, è di pochi giorni fa la notizia che si è concluso il tesseramento di un giocatore di grandissima qualità ed esperienza: Lukasz Kubot, polacco, sarà un nuovo giocatore del TC Sinalunga.

Kubot è stato numero 41 ATP nel singolo e numero 7 ATP nel doppio e tuttora è uno dei doppisti più forti al mondo. Lo dimostra la sua partecipazione al Roland Garros, torneo in cui finora è riuscito a raggiungere le semifinali in coppia con Peya. Nel 2014 ha vinto gli Australian Open insieme a Lindsted; nel 2015 ha conquistato con vari compagni i tornei di Vienna, Metz, Bastad, Hertogenbosh. Un vero numero 1.

Nei frenetici giorni finali i dirigenti si sono assicurati anche la firma di Daniele Bracciali, ex numero 49 nel singolo e numero 21 nel doppio. Bracciali viene da un anno tribolato per una serie di problemi extra-sportivi, ma se riuscisse a superare le difficoltà sarebbe un punto di riferimento per tutta la squadra.

Infine, per concludere al meglio, la dirigenza ha ingaggiato un altro giovane di buonissime prospettive. Sempre dalla Polonia, ad infoltire una colonia già numerosa visto il sopra citato Kubot e il solito Dawid Olejniczak: Kamil Majchrzak, classe ’96, è numero 303 ATP e nel 2014 a Nanjing ha conquistato la medaglia d’oro agli Youth Olimpic Games.

Tre nomi di altissimo livello che dovranno essere utilizzati rispettando le nuove regole del Campionato di Serie A1: in ogni partita può essere utilizzato solo un giocatore trasferito e c'è l'obbligo di far giocare sempre nel singolo e nel doppio due giocatori provenienti dal vivaio.

La squadra si presenta comunque fortemente competitiva con: Kubot, Licciardi, Perinti, Tenconi, Galuppo, Bracciali, Majchrzak, Olejniczak, Fracassi, La Cognata, Busini e con Malfetti, Baldacconi, Rampi e Grazi pronti eventualmente a dare una mano.

La rosa è stata rinnovata rispetto all’anno passato, visti anche gli addii di Polvani e soprattutto Vanni. Adesso però non c’è più spazio per lo scetticismo di inizio stagione: il TC Sinalunga si è mosso bene ed è pronto ad affrontare la massima serie a viso aperto, senza alcun timore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca